sabato 30 aprile 2011

New Performance

Alexz recentemente ha fatto una performance a Nyood e ha presentato una sua nuova canzone intitolata “Hunger Pains". E poi ha cantato Look At Those Eyes, Voodoo e Taker. Ecco i video:









Inoltre ecco un video della live chat del 26 Aprile:

mercoledì 27 aprile 2011

Messaggio di Alexz

Per l'uscita di questo album Alexz ha mandato un messaggio a tutti i suoi fan, di cui pubblichiamo la traduzione di seguito,realizzata dal sito www.alexzjohnson.it:

"Non so da dove cominciare...

Prima di tutto, vi sono davvero grata per il vostro infinito supporto. Grazie di ascoltare la mia musica e di farla ascoltare. Non mi sono mai sentita da sola in questo percorso... è grazie a voi se ho la possibilità di continuare a fare quello che amo e condividere quello che ho dentro.

Reloaded sarà pubblicato tra poche ore! Sembra che sia ieri il momento in cui ho scritto queste canzoni in un piccolo angolo dello studio a Port Moody. Sono così felice che gli sia stata data una nuova vita e la possibilità di essere ascoltate ancora con nuove orecchie... E' un periodo molto eccitante per l'arte indie, avere la possibilità di far arrivare la musica a tutti quelli che vogliono ascoltarla. Questo è come un dono.

Sono ancora totalmente stupita e scioccata che tutti noi insieme abbiamo iniziato una corsa per quattro giorni alla fine di Marzo. E' stato come se tutti i duri colpi e le lotte e le gioie e le benedizioni siano passati come un lampo davanti ai miei occhi in alcuni momenti... siamo tutti molto collegati. Ne vale davvero la pena... mi ha dato un bruciore nella pancia che mi ha fatto continuare ad andare avanti, a creare e a credere che ci sia un percorso.

Per qualsiasi motivo, ovunque siate in questo momento... siamo su un sentiero. Siamo esattamente dove dovremmo essere. Sono così fortunata che in qualche modo il vostro sentiero abbia incrociato la mia musica. Farò tutto il possibile per assicurarmi di rimanere accanto al vostro percorso, nella speranza di darvi un pò di forza e di luce in tutto quello che fate e che raggiungete.

Grazie dal profondo del mio cuore di esserci.

Avete portato tanta gioia in un industria spesso dolorosa.

Sono così eccitata di farvi avere questo album... posso solo sperare che vi piaccia tanto quanto piace a me. Demo Castellon è così pieno di talento e io mi sento molto fortunata di aver avuto questa opportunità di dare a "Voodoo" un seguito in "Reloaded".

Lasciate suonare la musica!!
Alexz J
"

Anche se è presto per vedere gli andamenti del nuovo album, vogliamo ugualmente riportarvi alcuni aggiornamenti dell'andamento in classifica di "Reloaded":

Classifiche Generali di iTunes:
#150 CANADA
Classifiche Pop di iTunes:
#34 CANADA
#136 ITALIA
#74 FRANCIA
#103 SVIZZERA
#48 USA

Vi ricordiamo che l'album "Reloaded" è disponibile anche su iTunes Italia a €8,99, lo trovate qui, chi lo acquista può lasciare anche una recensione sul disco facendolo salire anche di posizione in classifica.

Fonte: www.alexzjohnson.it

martedì 26 aprile 2011

Interviste

Per l’uscita di Reloaded Alexz ha fatto qualche intervista assieme a Demo Castellon. Prima a CP24 Breakfast. Ecco il video:

E poi su etalk!


Voodoo Reloaded!!!


Oggi, 26 Aprile 2011, è uscito ufficialmente Voodoo Reloaded!!! Potete ascoltare le canzoni nella sezione music/video del sito ufficiale www.alexzjohnson.com. Cosa ne pensate?
Inoltre stasera intorno alle 23 (ora italiana) si terrà la live chat per l'uscita dell'album!

iTunes Festival 2011


Come ogni anno, iTunes promuove nel Regno Unito un festival musicale della durata di 31 giorni e durante il quale si esibiranno dal vivo ben 60 artisti. Quest'anno è possibile richiedere il proprio artista preferito via Twitter. Tutto ciò che è necessario fare è avere un account sul sito e scrivere @itunesfestival @AlexzJohnson in #itunesfestival.
Oltre ad essere una grande occasione promozionale per Alexz, è anche una grande occasione "musicale" per noi fan: ogni anno infatti iTunes pubblica sul proprio store degli EP con le performance (sia audio che video) dei partecipanti al festival!
Per maggiori informazioni visitate il sito del festival http://www.itunesfestival.com/.
Per controllare quali sono gli artisti più richiesti cliccate qui.

Fonte: avril-paradise.com


Skin e Lost That War

Ecco i video in cui Alexz canta Lost That War ,insieme a Jimmy Robbins, e Skin.




Aprendo una piccola parentesi di gossip, sembra proprio che i due si stiano frequentando come coppia, ma ancora nessuna notizia ufficiale ce lo conferma.

In questi giorni Alexz ha registrato anche un'intervista con DJ General che trovate ai link qui sotto:
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Per finire vi informiamo che la canzone "A Little Bit" nella versione presente nell'album "Reloaded" è stata utilizzata nell'ultima puntata della serie Degrassi che dovrebbe essere andata in onda tre giorni fa su MuchMusic o TeenNick, di cui però non è ancora presente un video online.
Fonti: www.alexzjohnson.it

sabato 23 aprile 2011

T-shirt di Reloaded

Alexz ha finalmente scelto tra i tanti progetti realizzati quale sarà la t-shirt ufficiale di "Reloaded" che verrà venduta insieme al disco, potete vedere qui il video.
Inoltre è possibile vedere l'episodio della serie "The Listener" in cui ha partecipato la nostra Alexz, andato in onda lo scorso 15 aprile sulla CTV.
Ecco il video:

Per finire vi diamo qualche aggiornamento sul videoclip di "Look At Those Eyes": il video è stato girato a Toronto nella prima parte del mese di aprile e sarà pubblicato a maggio.
Fonte: www.alexzjohnson.it

domenica 17 aprile 2011

Copertina Voodoo Reloaded

Stephen Stohn ha pubblicato su twitter due immagini che mostrano la parte davanti e la parte di dietro di Voodoo Reloaded:

The Listener e la Live chat

Venerdi 15 Aprile alle ore 20.00 sul canale CTV è andato in onda l'episodio di The Listener in cui Alexz è guest-star. Ecco 2 immagini:


La live chat di martedi 26 per celebrare l'uscita di Voodoo Reloaded si terrà verso le ore 23.00 (ora italiana) e potrà essere seguita anche su facebook e sul sito inDiscover.net. Potete mandare fin da ora le vostre domande ad Alexz all'indirizzo indiscover@theorangelounge.com .

giovedì 14 aprile 2011

Live chat Reloaded


Una nuova live chat martedì 26 aprile per celebrare l'uscita di "Reloaded"!!




Clout&About

E' stata resa pubblica una nuova intervista realizzata dal sito Clout&About e la traduzione realizzata dal sito italaino(http://www.alexzjohnson.it/ )

La prima volta che ho visto Alexz Johnson è stato guardando uno dei photoshoot che ha realizzato insieme alla fotografa Gabrielle Revere di cui la nostra corrispondente di L.A. Kana Manglapus si è occupata e di cui abbiamo parlato qui recentemente. Ho fatto la mia ricerca a suo tempo e ho scoperto che Alexz avrebbe pubblicato un cd a breve e ho pensato di aspettare fino a quando Kana avrebbe potuto lavorare a un breve botta e risposta sui suoi progetti.


Un paio di settimane fa, ho visto che Alexz Johnson ha fatto tendenza su Twitter, non ero sicura del perchè, ma sapevo che questo sarebbe stato il suo periodo. Per essere precisi, il 26 aprile 2011 quando uscirà il suo ultimo album "Reloaded".


Cover dell'album "Reloaded"; data di pubblicazione 26 Aprile 2011 © Photographed by Gabrielle Revere www.gabriellerevere.com



Originaria del Canada Alexzandra "Alexz" Spencer Johnson fu circondata dalla musica e dalla recitazione fin da molto giovane essendo già circondata da fratelli e sorelle. Lei è la sesta di 10 figli. Immaginate di essere ispirati così presto! Ero così elettrizzata nel vedere con quanta dolcezza e disponibilità ha risposto alle nostre domande e ci ha procurato le foto che stiamo condividendo con voi qui oggi. Questo mi ha anche incentivato a dare un'occhiata ai suoi lavori passati - ha lavorato davvero duramente.



Alexz è meglio conosciuta per aver interpretato i ruoli di Jude Harrison nella serie Instant Star della CTV, di Annie Thelan nella serie So Weird di Disney Channel, e di Erin Ulmer nel film horror del 2006 Final Destination 3. E' stata nominata tre volte ai Gemini Award per la categoria Best Performance in a Children's or Youth Program or Series (Instant Star), vincendo l'award nel 2008.


Sono rimasta affascinata dalla sua apparente gentilezza, quindi ho visto un pò di suoi video su YouTube, in particolare questo di "Look At Those Eyes" che è attualmente disponibile come singolo su iTunes. Sono rimasta stupita. Lei è adorabile!



Tutti noi di Clout&About auguriamo ad Alexz tutto il meglio per la pubblicazione del suo album. Spero che potremo incontrarla un giorno! Nel frattempo, questo privilegio appartiene alla sua amica e nostra collaboratrice, Kana Manglapus, di cui trovate la breve intervista qui di seguito.



Alexz Johnson ~ ©Photographed by Gabrielle Revere www.gabriellerevere.com



KM: Qual è il tuo attuale stato d'animo? AJ: Eccitata, pronta, un pò coraggiosa.


KM: Qual è il tuo modo preferito per passare il tempo? AJ: Passarlo con le persone che amo, andare fuori e mangiare cibo delizioso.


KM: Con quale figura storica ti identifichi di più? AJ: Amelia Earhart - ha provato a fare l'impossibile, che è quello che sento ogni tanto...


KM: Quale persona vivente ammiri di più? AJ: Mia madre.



© Photographed by Gabrielle Revere www.gabriellerevere.com



KM: Qual è la cosa più preziosa che possiedi? AJ: La mia Gibson Dove.


KM: Quando e dove sei stata più felice? AJ: A Maui con la mia intera famiglia a dicembre 2006.


KM: Cos'ha più valore per te in un amico? AJ: La lealtà.


KM: Qual è il tuo motto (delle parole per cui vivi o che significano molto per te)? AJ: Chi più dà, più si aspetta.


KM: Cosa ispira la tua musica? AJ: L'umorismo della vita, i periodi peggiori e quelli nel mezzo.


KM: Chi ha avuto la più grande influenza su di te? AJ: Probabilmente mio fratello Brendan.


KM: Qual è la tua caratteristica più evidente? AJ: I miei pessimi scherzi.

BarkBiteBlog.com

Ecco la traduzione dell'intervista realizzata dal sito BarkBiteBlog.com dello scorso 5 aprile. La traduzione è stata realizzata dal sito italiano(http://www.alexzjohnson.it/ )

Le Difficoltà e i Trionfi di Alexz Johnson



Alexz Johnson vuole che sappiate che lei esiste ancora. La stella dei tempi di Instant Star, una serie tv basata su una teenager che vince una sorta di American Idol, è ormai un'artista indie che sta cercando di fare un nome di se stessa all'interno dell'industria.


Dopo molti alti e bassi lungo la strada, la cantante canadese ha pubblicato il suo album di debutto Voodoo circa un anno fa. L'album, nato da differenti generi ed epoche musicali, fa ricordare un pò agli ascoltatori il suo passato di Instant Star (ad eccezione di "A Little Bit"), Alexz segna il suo posto all'interno del vasto genere indie.


Entro circa un mese sarà pubblicato un album remixato dalla Demolition Crew intitolato Voodoo Reloaded, nel tentativo di rendere le canzoni un pò più piacevoli per l'ascoltatore medio.


Abbiamo parlato con Alexz Johnson mentre esaminava delle mummie egiziane ad una mostra in un museo. Ci ha parlato della vecchia e della nuova versione dell'album, su cosa sta progettando per il futuro, e dei trionfi e delle pene che ha avuto lungo la strada.







Q: La tua voce è stata utilizzata per prendere parte a una serie tv. Com'è successo?
A: A dire la verità, è successo in modo davvero bizzarro. Io non ho scritto "Time To Be Your 21", quindi non avevo assolutamente idea che sarebbe stata utilizzata in Pretty Little Liars. Io e mio fratello abbiamo scritto un pò di musica per Instant Star, quindi l'avrei sentito se fosse stata una canzone che ho scritto, ma penso che la Epitome Pictures apra il suo catalogo di canzoni per determinati show e prenda le canzoni che gli piacciono, e penso che abbiano semplicemente scelto "Time To Be Your 21".
E' stato molto fico, perchè penso che sia finito ricordando a un sacco di persone, tipo "Oh da dove viene quella voce? Chi è quella?" e hanno cominciato a cercarmi. E' stato davvero, davvero fico. E' stata una settimana speciale, essere di tendenza e cose simili, perchè quando sei così appassionato a questo inizi a dire cose del tipo "Qualcuno ascolta questa roba?" e poi alla fine inizia a ingrandirsi e questo è questo è davvero fico.

Q: Allora, cos'hai fatto negli ultimi tempi? Puoi parlarci un pò di questo?
A: Dopo la vicenda con la Epic circa due anni fa sono tornata immediatamente a Vancouver e ho lavorato insieme a mio fratello a un disco indie intitolato Voodoo. L'abbiamo lanciato ed è stato fantastico, abbiamo fatto dei concerti. E' stato fico. Credo che su un livello indie sia piuttosto difficile richiamare una grande quantità di pubblico, attraverso internet in questi giorni per me è molto bello potermi estendere ai fan in tutto il mondo, che sembra essere quella che poi è la mia base di fan, è un pò tipo in tutti i posti.
Stavo facendo uno spettacolo e il produttore Demo Castellon, che è il marito di Nelly Furtado, venne e mi ascoltò mentre cantavo "Voodoo" e un paio di altre canzoni. Credo che gli sia piaciuta davvero molto "Voodoo" (la canzone) e ha avuto questa idea di ri-produrre l'album Voodoo e non farlo sembrare più tanto indie dandogli un sound più radiofonico, per avere un maggior numero di ascoltatori, e non solo nello specifico mercato indie. Quindi l'ha preso e l'ha ri-prodotto. E credo che lui ne abbia parlato; è stato davvero fico.

Q: Qual è il tuo remix preferito del nuovo album?
A: Per quanto riguarda i remix direi "Look At Those Eyes", "Taker" e "Superstition".

Q: Aver registrato un intero album solo per riprendere terreno all'interno delle politiche discografiche, che sfortunatamente è un problema che moltissimi artisti hanno dovuto sopportare da quando l'industria è in declino, come sei riuscita a muoverti nell'esperienza che hai passato e a tirar fuori Voodoo in modo più indipendente?
A: E' stata dura. Sarò sincera: ho aperto un blog, che si chiama AlexzHasABlog.com, perchè molto spesso mi hanno chiesto - sai, ho 24 anni, e le persone che hanno guardato me e la mia carriera e che ascoltano la mia musica - mi hanno chiesto "Cosa stai facendo? Cos'hai fatto da Instant Star?".
Ed è sempre come un enorme calcio nello stomaco, perchè sto lottando davvero duramente. Sono stata con un'etichetta per un anno; sono stata praticamente in letargo scrivendo canzoni per un disco che mi è stato tolto, tutto il materiale che ho scritto. Poi sono tornata nel processo dio registrazione, che non è esibirsi dal vivo, è tornare in studio di nuovo, dove sparisco ancora per otto mesi. Con il blog voglio davvero essere in grado di spiegare alle persone come, quando ci sei dentro per la musica, quando lo stai facendo davvero perchè ti interessa solo far uscire della buona musica, voglio solo che loro vedano il percorso. E far capire come sia più facile a volte non scrivere le proprie canzoni quando sei con una buona etichetta... ma non è mai stato il mio stile. Ho davvero questa idea di quello che voglio fare e ha un prezzo: ci vuole tempo.
Q: Com'è venuto fuori "Voodoo"? Con chi hai lavorato e che cosa ti ha ispirato?
A: In realtà, ho lavorato solo con mio fratello. Avevamo un contratto con la Capital all'inizio, poi con la Epic/Sony in cui abbiamo utilizzato le canzoni che abbiamo scritto nel seminterrato. Quindi praticamente sono tornata nel seminterrato, io e mio fratello, siamo andati nel nostro studio dove abbiamo tutta la nostra attrezzatura e abbiamo iniziato a scrivere. Abbiamo scritto per mesi, circa tre mesi a scrivere, e c'è qualcosa di vecchio che non abbiamo utilizzato nell'album della Epic. Sì, in sostanza eravamo solo noi.

Q: L'album ovviamente ha un sound indie, ma ci sono anche un sacco di note più commerciali. Com'è venuto fuori tutto questo?
A: Ho sempre adorato Peter Gabriel e Kate Bush e Paul Simon. Volevo fare qualcosa di diverso, che un sacco di altri artisti non stanno facendo in questo periodo. Non so, qualcosa mi ha affascinato in quel sound e roba del genere.

Q: Ho l'impressione che a Drake non piaccia esattamente parlare del suo periodo in Degrassi, puoi parlarci dell'esperienza di essere stata un'Instant Star e i suoi effetti, se ci sono stati, ti hanno in qualche modo resa l'artista che sei oggi?
A: Sento che mi ha solo fatto bene, perchè ero una sorta di ritratto di quello che stava succedendo nella mia vita in quel periodo. Ho avuto la possibilità di scrivere insieme a tanti autori differenti e cose simili. Guardando indietro adesso, è come se mi avesse dato un'idea abbastanza solida di quello che è l'industria, ed è proprio questo quello che secondo me è molto fico di questo show. E' stato diverso, per me, in quel periodo mi ha davvero aperto la mente in modo positivo. Sono molto grata di aver potuto prendere parte a uno show come quello.

Q: Come hai detto, sei stata rinchiusa per registrare per diverso tempo, hai qualche progetto per un tour a breve?
A: Sì, certo. Beh, il mio album Voodoo Reloaded uscirà in tutto il mondo il 26 aprile. Ho già cantato in un'università ieri e quello è l'obiettivo, l'obiettivo per me di fare anche l'album remix. L'idea di fare il remix di tutto quanto è stata realizzata per avere poi la possiblità di andare in tour con una band, perchè come sai ha un costo. Essendo in un'etichetta indie vuoi trovare dei modi innovativi per farlo. Quindi questo è una specie di piano, per andare in tour questa estate.

Q: Com'è andato lo spettacolo ieri? (04/04/2011)
A: E' stato davvero fico, a dire il vero. Era la University of Western Ontario. E' stato bello - solo acustico, uno show completamente acustico, ma è stato proprio bello per me essere finalmente connessa ai fan, alle persone che vogliono ascoltare la musica. E' stato davvero bello.

Q: Cos'altro hai in progetto per quest'anno?
A: Se tutto va bene ci sono alcuni progetti fighi da parte... non ho ripudiato la recitazione al cento per cento. Ma la musica è decisamente quello su cui sono maggiormente focalizzata. Scrivere nuove cose, trovare nuovi modi per metterle in circolazione. Sinceramente se sopravvivo come musicista, il che sarebbe fantastico, continuerò a fare musica per sempre. Ma l'obiettivo è solo fare musica vera e provare a divertirsi.

mercoledì 13 aprile 2011

Blacklashmag.com

Ecco finalmente pronta la traduzione dell'intervista di Alexz su Blacklashmag.com, realizzata da Rishele il 5 aprile 2011. La traduzione è stata realizzata dal sito italiano(http://www.alexzjohnson.it/)


Alexz Johnson è una cantante, autrice, produttrice e attrice originaria del Canada. Meglio conosciuta per aver interpretato il ruolo di Jude Harrison nella serie tv "Instant Star" sul canale The N, ma fu conosciuta dal pubblico ancora prima quando interpretò il ruolo principale, Annie Thelan, nella serie Disney "So Weird". Quando la produzione di Instant Star terminò dopo la quarta stagione, Alexz partecipò a diversi show come Smallville, su Lifetime, e ha avuto un ruolo in Final Destination 3. Nonostante tutto, è rimasta fedele alla sua vera prima passione, la musica. In seguito alla chiusura del contratto discografico con la Epic, Alexz scelse la strada indie e pubblicò il suo primo album "Voodoo", prodotto da suo fratello Brendan, a Marzo 2010 tramite la Laydee Spencer Music. Un anno dopo la pubblicazione, Alexz si butta a tutta velocità nella preparazione di una ri-pubblicazione, Voodoo: Reloaded, remixato dal grande produttore Demo Castellon. Sono stata in grado di raggiungere Alexz e parlare del suo passato, del suo imminente tour in progetto, e dei suoi artisti preferiti, e delle rivelazioni che i suoi più grandi fan probabilmente ancora non sanno!



BLM: Sei stata un argomento di tendenza su Twitter per circa quattro giorni. Cosa l'ha provocato? Alexz Johnson: Credo sia perchè una delle mie canzoni, Time To Be Your 21, è stata mandata in onda durante la stagione finale della serie Pretty Little Liars. Cioè, io ho cantato la canzone ma non l'ho scritta io. E' stata una delle canzoni che non ho scritto per Instant Star. E credo che alle persone ricordi me in Instant Star e So Weird quindi le persone hanno iniziato con una serie di "Chi è quella ragazza? Chi è la ragazza?". E' stato molto fico, la piattaforma dei miei fan su Twitter cresce molto velocemente.


BLM: Eri su Twitter prima di iniziare a diventare una moda? Alexz Johnson: Sì stavo facendo le mie cose a livello indie e stavo mettendo fuori la mia musica e programmando un tour. Ma "l'argomento trend" mi ha decisamente aiutato, è stato fantastico!


BLM: Hai detto di non aver scritto la canzone che è stata creata per Instant Star, hai scritto qualche canzone per lo show o le hai soltanto cantate? Alexz Johnson: Sì, certo... ne ho scritte un pò con mio fratello Bren. Abbiamo scritto Skin, Criminal, Just Wanted Your Love, e l'elenco continua.



BLM: Hai scritto la maggior parte delle tue canzoni. Tu e tuo fratello collaborate molto? Alexz Johnson: Sì, abbiamo scritto tutto quanto nella versione originale del disco Voodoo. Abbiamo scritto tutte le canzoni mentre ero con la Epic Records, ma dopo l'esperienza che ho avuto con loro, volevo solo tornare in studio e fare qualcosa per i fan, per me e per il mio cuore, per questo ho pubblicato Voodoo.


BLM: Come hai conosciuto Demo Castellon? Alexz Johnson: Lui e sua moglie Nelly Furtado sono venuti ad un mio spettacolo a Toronto e lui è rimasto davvero molto colpito dall'album. Disse qualcosa tipo "Vorrei ri-produrlo per renderlo più adatto alle radio e per farlo uscire da qui, mi piacerebbe che avesse un raggio di ascolto molto più esteso!". Io ero del tipo "E' una figata, sicuro!". E' un tipo molto fico, ha un cuore grande e ha portato avanti il mio album e adesso uscirà il 26 Aprile! Adesso si chiama Voodoo: Reloaded.


BLM: Come ti è venuto fuori quel titolo? Alexz Johnson: C'è una canzone nel disco intitolata Voodoo. Abbiamo realizzato il video di Trip Around The World in New Orleans e non so... ho sempre avuto la sensazione che ci fosse una sorta di velo sopra la mia musica, sai. Ci sono stati così tanti segnali vicini. Il percorso è stato abbastanza pazzesco e sento come se fosse il periodo nella mia vita in cui si è creato qualcosa di magico lavorando con la musica.



BLM: Hai in programma di scrivere un libro? Alexz Johnson: Mi piacerebbe un sacco! Ho appena aperto il mio blog, AlexzHasABlog.com, ed è una sorta di posto per me in cui andare e condividere le mie esperienze e le cose che sto per fare. Ci sono delle storie decisamente pazze. Ho fatto qualcosa di sporco in questa parte di industria [ride].


BLM: [ride] Posso immaginare! So che hai vissuto un pò di tempo e hai avuto esperienze di tutti i tipi e di cose insolite! Dunque cos'è che ti ispira a scrivere le tue canzoni? Le diverse esperienze, i cuori infranti, roba del genere? Alexz Johnson: Sì, provo ad essere reale e genuina il più possibile. Provo davvero a pensare a quello che voglio dire invece che a quello che le persone vogliono sentire. Cerco di essere sincera e di solito concludo tutte le mie esperienze scrivendole. Sono ispirata dalle cose che succedono nella mia vita o che succedono alle persone che mi sono vicine, le cose che vedo e le loro esperienze finiscono con l'essere scritte in una canzone.


BLM: Ho un paio di amici che sono autori di canzoni e devo fare attenzione quando gli racconto delle cose che faccio perchè potrebbero andare a finire in una canzone! [ride] Alexz Johnson: Giusto, esattamente! [ride] quindi attenta, davvero!


BLM: Quali sono le tue ispirazioni musicali? Alexz Johnson: Oh mio dio, sono così tante. Amo Ricky Lee Jones, adoro Peter Gabriel, adoro Elvis Costello. Ce ne sono un mucchio, ricevo un sacco di influenza da loro.


BLM: Se potessi collaborare con un artista, chi sarebbe? Alexz Johnson: Direi... in questo momento, penso che Bruno Mars sia veramente fantastico. Sara Bareilles è veramente talentuosa. Daniel Lanois è un produttore eccezionale. Ci sono così tante persone piene di talento là fuori adesso.


BLM: Chi c'è nel tuo iPod in questo momento? Alexz Johnson: Adoro The Script, Bruno Mars, Sara Bareilles, The Ting Tings, Landon Pigg, adoro Rocket Fire. Proprio l'altro giorno ho iniziato ad ascoltare i dischi di Jason Mraz. Ho sempre saputo che lui fosse una persona davvero piena di talento ma è come se trovassi la pace dentro la sua musica. Mi piacciono davvero molto gli artisti che hanno il proprio sound personale, che trovano modi differenti per scrivere le canzoni che sia con le parole o che sia con i ritmi. Mi piace quando fanno le proprie cose.


BLM: Quando hai iniziato a suonare la chitarra? Alexz Johnson: cinque o sei anni fa.


BLM: Da autodidatta? Alexz Johnson: Sì.


BLM: E' stato difficile? Alexz Johnson: Non è facile. E' come ogni altra cosa, più ti eserciti più migliori. E' in base alla quantità del tempo che gli dedichi.


BLM: Fico! Mio fratello suona, e ha provato a insegnarmelo ma, puah... dovevo tagliare le mie unghie e non ho potuto farlo [ride]. Alexz Johnson: [ride] Sì, stavo giusto per dirti che devi perdere le unghie! Le mie povere unghie delle dita danno i battiti sulla chitarra.


BLM: Quando vai sul palco, sei ancora nervosa? Alexz Johnson: Sì, sempre, per forza. Penso che se non diventi nervoso non stai facendo la cosa giusta. Penso sia una buona cosa diventare nervosi, significa che ti importa.


BLM: Hai qualche rito o qualsiasi cosa che devi avere prima di andare sul palco? Tipo le M&M’s rosse? [ride] Alexz Johnson: Oh sì [ride]... un bicchierino di whisky.


BLM: [ride] Quello funzionerà! Alexz Johnson: [ride] Sì! Non ho dei riti in realtà. Voglio solo andare là sopra. Mi prendo più o meno cinque minuti prima di ogni show per passare un momento con me stessa e fare una sorta di ritmo musicale e pensare a quanto sono fortunata ad essere lì ad esibirmi per quelle persone fantastiche e vado là sopra e lo faccio.


BLM: Hai un tour in programma? Alexz Johnson: Sono nel processo di pianificazione di un tour, il che è piuttosto fico. Essere collegata ad un tour sarebbe grande, ci sono ovviamente dei tour che sogno di cui mi piacerebbe far parte. Mi piacerebbe finalmente attraversare gli Stati Uniti. So per certo che si sono degli show programmati per Montreal, Canada, altri sulla East Coast forse anche verso New York.



BLM: Qual è la tua Top 5 delle tue canzoni preferite? Alexz Johnson: E' difficile da dire, fammi pensare... mi piace la nuova canzone degli Script, How Does It Go. E' la nuova canzone che stanno mandando in radio, è bella. Mi piace "Barton Hallow" dei Civil Wars.


BLM: Che consiglio daresti a un giovane artista emergente che non è stato scoperto? Alexz Johnson: Fa quello che ami fare e cercare di essere buono quanto astuto. Devi essere meglio che puoi, ci sono così tante persone là fuori che stanno cercando di entrare a far parte dell'industria musicale e penso che devi rimanere completamente te stesso più che puoi, mantenere la tua integrità, e fare quello che fai in quanto artista anche se alle persone non piace. Sii semplicemente te stesso, questa è la cosa più importante. Devi solo essere bravo nella tua arte. Fare pratica e scrivere, mostrarlo agli amici e alla famiglia, ricevere opinioni dalle persone. Devi essere senza paura. E non temporeggiare sul tuo materiale e spendere sei anni cercando di essere avere un sound perfetto per poi mostrarlo a tutti. Il tempo passa velocemente ed è solo questione di fare musica e condividerla.


BLM: Ok, queste erano le domande sulla musica quindi adesso andremo ad infiltrarci in qualche domanda personale. Cosa fai durante il tuo tempo libero? Alexz Johnson: Mi piace andare a yoga, stare attiva, guardare film, mangiare cibo spazzatura. Stare con la famiglia e con gli amici e fare cose rilassanti tipo queste. Ad essere sinceri, mi piace scrivere musica! Probabilmente passo qualcosa come cinque giorni a settimana a lavorare sulla musica, produrla, crearla. Sto guardando un film o qualcosa e mi ritrovo al computer a fare musica e penso tipo "perchè sto... cosa?" [ride]. Penso di avere dei momenti difficili durante i film perchè voglio sempre creare e cose del genere. Ma per rilassarmi davvero mi piace fare yoga o uscire per una bella corsa.


BLM: Qual è una cosa che molte persone probabilmente non sanno su di te? Alexz Johnson: Fammi pensare... credo... ummm... ho un sacco di cappelli. Ho bisogno di almeno due porta cappelli. Mi piace cucinare, è una delle cose che preferisco fare. Beh, ad essere sinceri, rinuncerei ai grandi eventi. E' una cosa reciproca con i miei amici, mi sento come oppressa quando sono in mezzo a grandi folle. Ci sono tutti questi eventi a cui sono invitata ma se non sono candidata per qualcosa non ci vado in realtà. Non sono brava a mescolarmi e avere contatti sociali perchè finisco con l'avere una conversazione con qualche vecchio cantante di ballate popolari in un angolo sulla sua carriera. Mi piace ascoltare la storia. Sono un tipo casalingo credo che si possa dire.



BLM: Hai detto che ti piace cucinare. Qual è il piatto che preferisci fare? Alexz Johnson: Mi piace fare le omelets. Adoro fare la pizza, fare diversi tipi di insalate. Faccio una sorta di spaghetti con la zucca... metti una zucca nel forno con dei formaggi differenti, è molto buono.


BLM: Ohh, sembra essere buono! Alexz Johnson: Sììì. mi piace cucinare cose strane, mi piace cucinare con le verdure e roba del genere.


BLM: Colore preferito? Alexz Johnson: Beh a giudicare dal mio guardaroba, probabilmente dirai nero. Ma adoro i blu e i blu impolverati. Grigio, blu... mi piacciono colori come questi.


BLM: Se potessi trasportarti in qualsiasi decennio quale sarebbe? Alexz Johnson: Ooo... questa è difficile. Direi... penso che gli anni '60 siano stati abbastanza fantastici.


BLM: Tutto il potere dei fiori e gli hippy e gli abbracci! Alexz Johnson: Sì, sì, sì! [ride] Deve essere stato favoloso. L'intero movimento sarebbe stato veramente fico.


BLM: Uno dei tuoi video sembra molto ispirato dagli anni '60. Alexz Johnson: Sììì! Ti riferisci a Boogie Love?



BLM: Sì, proprio a quello. Alexz Johnson: Sì, era una sorta di inizio degli anni '70 una specie di clima divertente. Adoro essere capace di catturare periodi differenti. Con Trip Around The World ero letteralmente dentro la nuova ondata francese. Come Juels e Jim, girando una pellicola. Mi piace provare cose differenti con i video perchè sono tipo dei piccoli film fatti in casa. Dando alle persone qualcosa di diverso.


BLM: Aspettiamo assolutamente tutte le prossime cose che farai e grazie infinite per il tuo tempo! Alexz Johnson: Di nulla, grazie per avermi contattata!




RESTATE CONNESSI AD ALEXZ JOHNSON!


Twitter Youtube AlexzJohnson.com AlexzHasABlog.com

domenica 3 aprile 2011

Intervista Alexz.net


Ecco la traduzione dell'intervista realizzata da Robby, pubblicata il 7 Marzo scorso sul sito Alexz.net. La traduzione è stata realizzata dal sito italiano http://www.alexzjohnson.it/



Ho recentemente avuto l'opportunità di intervistare Alexz Johnson. E' stata un'esperienza magnifica e lei è stata molto dolce. Spero di aver fatto un buon lavoro trascrivendo tutto accuratamente. Non potrò mai ringraziare abbastanza Stephen Stohn per avermi dato questa opportunità e Alexz è stato veramente bello parlare con te e spero che avremo la possibilità di rifarlo presto. Grazie per essere stati così fantastici Stephen e Alexz!


Cosa ti piace cucinare? Adoro cucinare. Mi piace fare le omelettes perchè è come se potessi fare qualunque cosa con un'omelette. Puoi mettere qualsiasi cosa dentro un'omelette ed è buona. E' un pò come il pasto che comprende tutti i cibi sani. Quindi direi decisamente che le omelettes sono la cosa che preferisco cucinare e sono conosciuta anche per questo, posso fare un'omelette veramente buona.


Cibo asiatico, greco o italiano, hai qualche preferenza... Adoro il cibo giapponese e il cibo greco, questi sono i miei due preferiti. Mi piace fare l'insalata greca, il cibo greco per me è come la dieta mediterranea, è semplicemente delizioso. Come l'olio di oliva e le olive e il formaggio feta e il pesce, è tutto molto buono per me.


Quali sono i tuoi generi, marchi e tipi di vino? Mi piacerebbe molto poter avere un giorno un vigneto e penso che ci siano un sacco di culture molto belle legate al vino e lo trovo interessante, come la storia che racconta da dove vengono i vini. Non sono un intenditrice quando si parla di molti di loro, ma sicuramente adoro il Sancerre, il Vouvray, sai quel buon Pinot Grigio. Solitamente mi piacciono i vini bianchi francesi. Al di fuori dell'Okanagan c'è un vino bianco chiamato Blue Mountain che è fantastico, è un Pinot Blanc, ma sono più orientata verso i vini francesi e italiani piuttosto che californiani.


Qual è la tua marca di makeup preferita? Direi che è difficile, mi piace la roba di qualità, che è dappertutto, per i fondotinta mi piace Smashbox e mi piace qualsiasi tipo di fondotinta che abbia un SPF dentro perchè ho una carnagione piuttosto chiara. Penso che Chanel abbia un makeup ottimo e che Mac abbia dei buoni lipstick. Mi piacciono i lipstick della Mac e non sono una fan dei lucidalabbra, non lo sono mai stata. Anche Josie Maran ha delle cose molto buone.


Hai preso lezioni di arti marziali da bambina con la tua famiglia. Ti è piaciuto farlo e che stile era? Fare karate? Mio padre si è ritirato adesso ma lui era un istruttore di karate mentre stavo crescendo e più o meno tutti facciamo karate perchè lui, beh, ci diceva di farlo quindi lo facevamo (ride). Mi è piaciuto farlo, penso sia bello. Penso sia una buona cosa per i bambini sentire di avere un'autodifesa e penso sia importante avere qualcosa in tasca, ci sono diverse situazioni pericolose là fuori e penso che le persone dovrebbero essere in grado di difendersi da sole.


Riesci ancora a trovare del tempo per continuare a praticare questo sport? Sì certo, una volta ogni tanto, tiro fuori le mie mosse. Credo sia un buon allenamento. Mi piace il sacco dei pugni, quando sono in palestra mi piace dargli dei colpi e dei calci e roba del genere. Fa uscire molta della mia rabbia e cerco decisamente di farlo quando posso.


Hai recentemente lanciato il tuo blog, che è fantastico, puoi spiegarci la direzione e l'intenzione e cosa intendi fare? Beh, grazie mille. E' semplicemente quello che è, ho delle opinioni, forti opinioni sulle cose e mi piace condividere le esperienze che ho avuto fino adesso su questo pianeta. Le persone mi domandano il più delle volte cosa si prova a fare quello che faccio e voglio solo avere uno spazio dove le persone possono andare e prendere energia e ridere. Mi piace davvero un sacco far ridere le persone. Non vorrei mai essere in un posto dove prendo me stessa così tanto seriamente da chiudermi nei confronti dei mie fan, perchè sto iniziando a sentirmi davvero connessa a loro e sento di voler condividere parti di me che non ho mai voluto svelare prima e penso sia stato così perchè forse ero insicura, non ero sicura di quello che volevo condividere, di quello che volevo far uscire fuori, ma in questo punto della mia vita sento che voglio condividere le cose belle, le cose brutte, e per me questo blog è sostanzialmente una sorta di purificazione in quel senso. Le persone sembrano essere vicine a questo blog. Così come il mio percorso avanza e si costruisce e io diventerò migliore nei suoi aspetti tecnici. E' semplicemente come una purificazione per me.


Hai qualche rito che solitamente fai per calmare i tuoi nervi prima di una performance? No, perchè penso sia positivo essere nervosi. Penso che quando non sei nervoso stai perdendo qualcosa. Penso significhi che ti importa. Penso che sia sempre positivo essere nervosi, quindi cerco sempre di tenermi così.


Ci sono canzoni come Mary, Taker o Mr. Jones, dove tu racconti una storia. Qualche volta ti capita di ritrovarti in quei personaggi? Sono storie su di te o sulle persone che conosci? In realtà sì. Prendo queste storie da un sacco di mie esperienze personali e a volte ho un pò di alter ego. Penso sia divertente interpretare personaggi diversi anche nelle canzoni. Tutti loro vengono da esperienze reali della mia vita o di persone che conosco, non sempre da me, personalmente, ma da cose nella mia vita e cose che mi sono intorno, persone ed esperienze. Mi piace scrivere su questo perchè mi sento come se potessi connettermi con la persona che lo sta ascoltando e credo sia fico, penso valga la pena farlo.


Qual è il tuo processo creativo di una canzone? E' sempre un'esperienza unica. Ci sono due modi in cui posso scrivere. Ho sempre trovato molto divertente scrivere sopra a un ritmo, una melodia. Quando ero più piccola e volevo scrivere, lo facevo solitamente da un punto di vista di produzione dove c'era un computer e un ritmo su cui io andavo a stile libero, come per la maggior parte della roba di Chicago e Running With The Devil, ero molto ritmica in quel periodo della mia vita. Adesso scrivendo ho scoperto che mi piace veramente un sacco scrivere canzoni acustiche e che tirano fuori diverse cose da me. Un pò più strutturate, penso che sicuramente le cose che sto scrivendo ora abbiano un sound diverso e penso sia fico cambiare sempre e provare cose diverse per rendere il processo creativo sempre differente. Quando scrivo insieme ad altre persone a volte loro hanno un modo diverso di fare le cose e questo è bello, quando invece scrivo da sola ultimamente vengono fuori molte canzoni guidate dalla chitarra.


Pensi che essere un attrice e una cantante ti renda più osservatrice e sensibile verso la natura umana quando scrivi le tue canzoni? Questo non lo so, penso che sicuramente essere attrice e musicista sia stato difficile, bilanciare entrambe le cose nella mia carriera, a volte mi domando come sarebbe stato se mi fossi focalizzata di più su una cosa specifica, penso sia una cosa positiva in un certo senso, so che questo è un capovolgimento della domanda che mi hai fatto, ma penso che sia difficile mantenere l'equilibrio tra le due cose. Questa è una cosa di quando ero più piccola ma ho questo proverbio e dico sempre: "Tuttofare, che non sa fare niente", perchè mi sono sempre sentita come i miei artisti e musicisti preferiti che io adoro come Rickie Lee Jones, Annie Lennox e i Police, adoro Sting, e guardavo queste persone e pensavo, ho sempre pensato di non voler essere il tipo di ragazza con la sua linea di profumi, di non voler essere la ragazza che appare in tutti i film che canta e che scrive perchè credo che questo allontani l'importante significato che ha per me la musica. Ad essere onesti nella mia vita mi sono chiesta se fosse possibile, alla mia età, fare entrambe le cose e investire più tempo nella recitazione... e penso che ogni cosa sia scritta nel destino, e quindi penso che fare musica è quello che doveva essere nella mia vita adesso, ma alla fine nella mia testa resta sempre questo dubbio. Potrei fare entrambe le cose, voglio dire ho ho esperienza in un sacco di cose diverse, ma recitare è un lavoro per me, sicuramente, adoro recitare, ma la musica è la mia passione. Sarei triste se dovessi separarmi dalla mia musica, perchè il mio recitare è limitato perchè la mia musica è nel mio cuore e non può andarsene.


Con chi ti piacerebbe fare un duetto? Credo che Bon Iver sia fantastico. Mi piacerebbe un sacco duettare insieme a Paolo Nutini. Penso che Paolo Nutini abbia una voce fantastica e mi piacerebbe fare un duetto con un ragazzo perchè sento che vocalmente potrebbe essere molto fico e divertente. Bon Iver, Paolo Nutini, forse qualcosa con Landon Pigg sarebbe fantastico. Penso anche che i King Of Leon sia una band straordinaria che scrive canzoni incredibili, canzoni molto semplici e penso che questo sia fico. Direi quei tre per cominciare.


Cosa ne è degli strumenti ad arco che adori così tanto? Amo gli strumenti ad arco. Sono una grandissima fan di Kate Bush. Mi piace essere rapita mentre ascolto le canzoni. Adoro il dramma nella musica e per me gli archi rappresentano tutte quelle cose. Puoi farli suonare in modo felice o in modo oscuro, e io adoro l'aspetto oscuro degli archi.


Dove e quando programmi un tour? Un tour internazionale Brasile, Francia, Regno Unito, USA, ecc. Programmo un tour molto realisticamente. Mi piacerebbe fare un tour in ognuno di questi posti. La cosa più difficile adesso in questa industria è che in quanto artista indipendente è difficile da realizzare, le cose devono andare come devono e io sento che stanno andando come devono. Voglio fare un tour in tutti questi posti e lo farò. Sto per farlo, è qualcosa verso cui sono diretta ed è quello a cui penso ogni singolo giorno, ma per raggiungere questa cosa ci sono ancora un paio di muri che ho bisogno di buttare giù perchè sono un'artista indie e non è molto facile. Come artista indie devi lavorare molto duramente raggiungere questo traguardo e io farò tutto quello che posso per cercare di arrivare a quei fan ed esibirmi in quei posti e sono sicura che succederà.


Se avessi la possibilità di fare uno show per un ora e mezza o più lungo, e dovessi cantare tre cover e cinque canzoni di Instant Star quali sceglieresti? Credo che "Basket Case" sia fantastica di Sara Bareilles, e "We Belong Together" di Rickie Lee Jones. Poi direi assolutamente "Where Does It Hurts", penso che sia molto bella. "How Strong Do You Think I Am?", "Skin", "Criminal", "Don't You Dare".


Hai scritto altre canzoni per il tuo prossimo album? Sì certo, ho scritto un paio di canzoni. E mi piacciono anche un sacco. E scriverò ancora parecchio perchè nelle prossime due settimane sarò immersa nella musica.


Pubblicherai un album con nuove canzoni entro quest'anno? Sì, posso dire con certezza che lo farò, probabilmente verso la fine dell'estate. Il fatto è che non sono sicura di voler realizzare un intero album, ma di certo vorrei buttare fuori degli EP. Un progetto di quatto o cinque canzoni. Quest'anno mi piacerebbe decisamente fare questo, questo è il piano.


Descrivi il tuo imminente album in tre parole. Voodoo Reloaded: Diverso. Eclettico. Dal sound più grande.


Qual è la cosa più importante che speri di raggiungere con la tua musica? Voglio solo tirarla fuori e voglio che raggiunga le persone e mi piacerebbe un sacco poter cambiare quello che sta succedendo nella musica. Vorrei essere in grado di poter riportarla indietro a quello che moltissimi artisti indie stanno facendo, cioè semplicemente musica, vera musica. Quello che amo è quello che sono capace di fare, ad essere onesti, il fatto che io riesca a fare la musica che faccio e che arrivi a delle persone fantastiche è il motivo reale per cui ho voluto fare musica prima di tutto. Se riesco a farlo a un livello più esteso, sarebbe fantastico, ma se non potessi, non mi fermerò comunque. Non sarà mai il fattore che andrà a definire se devo continuare a fare musica oppure no.


Per quanto riguarda la recitazione, hai dei nuovi progetti? Ho appena concluso una stagione pilota, che è stata interessante, perchè a questo punto della mia carriera è sempre una sorta di gioco e di sfida e un equilibrio tra quello che voglio mantenere e anche quello che voglio mantenere musicalmente. Se avessi un sogno che vorrei far avverare mi piacerebbe molto avere la possibilità di essere in un film di Woody Allen oppure ogni volta che vedo gli Oscar che vengono assegnati ogni anno, una piccola parte dentro di me pensa che mi piacerebbe molto avere l'opportunità di fare un film da Oscar. Per quanto riguarda le cose più piccole o le cose televisive che ho visto non ti fanno saltare di gioia e sento che non voglio vendere me stessa come un artista perchè preferirei piuttosto raccogliere fragole e fare soldi in quel modo piuttosto che non fare niente, non credo in questo in qualità di attrice perchè penso che la cosa più importante sia la propria integrità. A questo punto sto ancora guardandomi intorno, quest'anno per me ci sono state delle telefonate molto vicine, riguardo la fine della recitazione, ma io sono elettrizzata perchè sembra che le porte si stiano aprendo e mi stiano guidando verso una precisa direzione e in posti diversi. Mi trovo a New York adesso e ho avuto l'opportunità di incontrare i direttori di un nuovo musical, una specie di Broadway Musical, sta succedendo a New York, e non vuol dire nulla che non ho mai pensato seriamente di fare teatro, ed è interessante, è come se si stessero aprendo delle porte e stessi provando cose diverse e sperimentando, sto crescendo ogni giorno. La vita mi sta portando qui e credo ci sia una ragione per questo, e mi sento fortunata di essere ancora capace di continuare a fare quello che sto facendo nella mia vita e continuerò a farlo finchè potrò come attrice perchè questo è un business molto duro e non sai mai, realmente, quando lavorerai ancora su qualcosa. In realtà non è incentrato su di te, sai? C'è un processo complicato nell'industria della recitazione, e so anche che quando entro in questo campo, in quanto musicista, porto avanti la musica che tutti si aspettano, ho anche creato diverse hit come musicista, e porto avanti quelle. Ho letto questo libro "Just Kids" di Patti Smith e lei ha questa idea sulla recitazione, quando era piccola chiese di recitare in uno spettacolo e Patti Smith venne fuori come poeta e disse che aveva avuto un periodo difficile nel fare le audizioni e la ragione è che lei non riusciva mai ad arrendersi abbastanza a se stessa in questo business, e quello che sto realizzando nella mia vita adesso come musicista e come attrice è che ho avuto un periodo molto difficile perchè ho dovuto nascondere le esperienze che ho nel campo dell'industria musicale. Credo di esserci entrata un pò, sto portando avanti questa storia dentro di me, il mio cuore e l'amore per la musica, e so che probabilmente non mi avvicino molto ad essere la ragazza più felice del mondo, ma sono genuina, ho avuto un periodo difficile in cui non sono stata me stessa. Quindi credo che la vita mi stia portando semplicemente dove dovrei essere.


Quando leggi un copione per uno show o un film, qual è una cosa che questo copione deve avere per catturare la tua attenzione? Deve essere fico. Deve avere qualcosa di diverso. Di solito noto se c'è un valido regista o dei validi scrittori, credo che questo sia fico. E' più il personaggio, noto che mi sono divertita molto di più a recitare in qualcosa, a volte di più macabro. Direi decisamente che mi piace recitare in ruoli misteriosi, non so perchè, sono attratta da quei ruoli, non so da dove venga questa cosa. Un buon copione è un buon copione, di sicuro.


C'è un regista o un attore con cui ti piacerebbe lavorare? Woody Allen è un grande, penso sia fantastico, adoro i suoi film. Mi piacerebbe lavorare insieme a Daniel Day-Lewis, mi piacerebbe lavorare con, o mio dio, ovviamente c'è lo Steven Spielberg del mondo, che è fantastico. Non sono sicura di quello che Steven Spielberg ha fatto recentemente ma le cose che ha fatto in passato sono semplicemente incredibili, credo che sarebbe molto divertente lavorare insieme a lui perchè è molto sentimentale per me. Clint Eastwood, sento che potrei fare davvero un ottimo lavoro in un film di Clint Eastwood, non so perchè, mi sento come se volessi capire la strada verso cui si direziona. Mi piacerebbe molto lavorare con Clint Eastwood. Mi piacerebbe molto anche lavorare con Sarah Polley, lei è canadese, penso sia strepitosa. Ha diretto un film intitolato "Away From Her". E' un'attrice e ho sempre pensato che fosse molto fica e mi piacerebbe molto lavorare insieme a lei.


Sei mai stata abbagliata da una celebrità, e se sì da chi? Certo, ho incontrato Annie Lennox a Londra. Ricordo che tutto ad un tratto le mie ginocchia iniziarono a tremare, e stavo bene, potevo parlare con lei e avere un contatto visivo ed era bello, ma ricordo che pensai "Oh mio dio!" lei è così, la sua voce è così scozzese, lei era al telefono e sembrava che stesse tipo litigando con qualcuno, ed era così, sai, era così fico. Ricordo che pensai "Wow, è fantastica". Quindi quello è stato un momento in cui rimasi abbagliata da una celebrità. Nessun altro è mai riuscito a rapirmi così tanto prima di quel momento, quindi direi Annie Lennox.


Ho appreso che deve essere stata davvero la persona giusta. Sì è così, perchè non so cosa sia, è un mistero. Ho notato che le celebrità che hanno un sacco di mistero su di loro solitamente finiscono con l'avere quel potere sulle persone. Penso che sia una cosa davvero preziosa.


Hai dei riti che solitamente fai prima di iniziare a recitare? Sì. Mi assicuro di essere completamente me stessa, di improvvisare. Cioè mi assicuro di essere completamente fuori dagli schemi. Non voglio dovermi preoccupare di cose come queste. Per me non sono importanti le parole, ma l'intenzione dietro le parole quindi quando le parole ci sono, sono scritte, io posso sentirmi più sicura di andare avanti sul set e spaccare.


Ti piacerebbe recitare di nuovo insieme a Tim Rozon in qualcosa di diverso da "Instant Star"? Sicuramente, Tim è un grande, sì.


Ti piacerebbe fare ancora una serie come "Instant Star"? Sì, penso che Instant Star fosse uno show molto fico. Credo sia stata una buona idea per uno show. Penso sarebbe fico fare un'altra serie. Mi piacerebbe un sacco fare un'altra serie che include la musica e poterne scrivere la musica stessa sarebbe fantastico.


Qual è il tuo musical preferito? Il mio musical preferito con cui sono cresciuta, le canzoni che ho amato, sono di "Les Miserables" ma ancora non l'ho visto. Ho visto "The Lion King", e mi è piaciuto tanto. Ho visto "Memphis", e penso sia stato grandioso. Ma per quanto riguarda le canzoni direi proprio "Les MIserables".


Un personaggio che ti piace interpretare con cui eserciti le tue abilità di attrice e cantante di un Musical? Probabilmente qualcosa tipo "Chicago" sarebbe meraviglioso. Non so, ho sempre pensato che sarebbe stato molto fico interpretare Oliver Twist. Non so se questa sia una cosa strana. So di essere una ragazza ma penso ancora di poterlo fare. Questa è una sfida che mi piacerebbe accettare.


Cosa ne pensi del musical/commedia "Glee"? E' interessante, penso che rappresenti pienamente l'industria musicale. Penso che c'è stato un periodo un paio di anni fa in cui un artista non poteva dare il permesso a un attore di cantare le proprie canzoni e adesso invece questo è quasi l'unico modo in cui un artista può sopravvivere, cioè dare il permesso di cantare le proprie canzoni, e Glee rappresenta questo, penso che ringiovanisca e rinvigorisca la carriera dei vecchi artisti che tutti amiamo, il che è fico, e sta riportando al presente tutte quelle vecchie canzoni dell'epoca dei nostri genitori ai giovani di questa generazione e credo proprio che sia una gran cosa. Credo che sia diverso da qualsiasi altra cosa, credo che sia una trovata di marketing fantastica e penso che sia una macchina. Non ho visto Glee, ho visto delle piccole parti e mi piace vedere quello che succede e per farlo ascolto le canzoni, non è qualcosa che guardo in realtà. Ad essere sinceri non è proprio quello che fa per me, così come tutte le grandi cose studiate non lo sono. Non so perchè sia così, forse perchè non guardo molta tv, ma nonostante questo credo che sia molto intelligente. E' come qualsiasi altra cosa che fa soldi nell'industria.


Ti piacerebbe partecipare come ospite speciale se te lo chiedessero o lasciargli fare una cover di una delle tue canzoni? Decisamente gli lascerei fare una cover di una delle mie canzoni, sì, certo, sarebbe fantastico. E sarebbe divertente, e sarebbe anche un'esperienza grandiosa. Sono sicura che sia un cast meraviglioso e molto divertente con cui lavorare, quindi non direi di no a questa proposta. Non so perchè non direi mai di no a qualcosa del genere. Sarei onorata se me lo chiedessero. A volte sento come se un piccolo velo si mettesse sulla mia musica, sai, come se non fosse il momento giusto o qualcosa di simile, ma quando deve essere sarà, questo è quello che sento, mi piacerebbe, sarebbe così bello, ma di nuovo, non è una cosa per me, quindi starò al gioco e prenderò quello che viene.


Hai spesso recitato ruoli in film e serie tv che riguardano il paranormale, cos'è che ti attrae verso quella direzione? Mi piace, penso sia fico. Mi piace la magia e tutta quella roba. Penso sia molto bello. Puoi giocarci e crescendo ho finito per adorare quelle cose. E' divertente e tutte quelle cose che ci sono sotto che sono ancora più misteriose e mi piace, sicuramente, ed è fico. Credo sia divertente il modo in cui sembra seguirmi.


Ti è mai successo qualcosa di paranormale? Sì a volte riesco a prevedere le cose prima che succedano molto facilmente. Ho intuizione, un'intuizione molto forte, e in qualche modo è una sorta di cosa paranormale, per esempio, il numero 11:11 è molto importante per me per ragioni personali. L'altro giorno mi stavo tagliando i capelli e stavo aiutando un amico con un progetto multimediale ed entrò un tipo che aveva appena vinto un milione di dollari e uscì fuori del tipo "ho appena vinto un milione di dollari!" e mi venne in mente 11:11, molto rapidamente, e poi lui mi mostrò il biglietto con cui aveva vinto e aveva vinto con 11:11. Aveva grattato l'11 e se avesse trovato un altro 11 abbinato a quel numero avrebbe vinto un milione di dollari, e lui era un completo estraneo. Quel numero mi segue ovunque nella mia vita, quindi questo è una sorta di paranormale.


Se potessi vincere un premio tra Oscar, Grammy e Tony quale sceglieresti? Grammy.


Se potessi parlare con la te stessa di dieci anni fa cosa diresti a te stessa? Direi a me stessa di essere un pò più dolce con me stessa e di amarmi di più. E mi direi di essere fiduciosa e avere fede, di avere una fede più forte. Vorrei solo provare ad amare me stessa un pò di più in questi periodi della mia vita.


Stai scrivendo per Cliché Magazine, puoi dirci quello che stai facendo e in qualità di chi lavorerai nel sito? Mi interessa scrivere, è bello, questo è un ruolo che mi si è presentato e ho pensato che fosse divertente scrivere per la sezione Entertainment, e conosco un sacco di musicisti fichi, credo sia un valido modo per far entrare le persone nella mia vita. E' una sorta di progetto divertente che mi piace fare, e probabilmente capirete di più di me da quello scritto. E' qualcosa che ho sempre adorato fare. Mi piacerebbe essere in grado di scrivere un articolo per Rolling Stone un giorno. A piccoli passi, credo sia bello essere creativi e provare cose diverse e divertirsi mentre lo si fa.


Rifaresti tutto da capo, sapendo quello che sai adesso, e sapendo quello che sapevi allora? Sì, rifarei tutto. Ho delle persone straordinarie nella mia vita. Ho dei fan fantastici. Sono stata benedetta e sono molto fortunata, non cambierei nemmeno una sola cosa. Tutto quello che farei è tornare indietro nel tempo ed essere un pò più dolce con me stessa, tutto qua. Durante il mio percorso non voglio essere così dura con me stessa e questa è l'unica cosa che cambierei, ma le esperienze e tutto quanto il resto, li rifarei esattamente da capo, senza dubbio.

sabato 2 aprile 2011

Look At Those Eyes Poolside Performance

Hurricane girl remix preview

"Reloaded" Pre-order



Sullo store ufficiale di Alexz sono stati inseriti i link per pre ordinare l'album "Reloaded" in tre diversi pacchetti: una versione standard, una versione premium e una deluxe rispettivamente da $9,99, $19,99 e $49,99. Nella versione deluxe ci sono dei contenuti molto interessanti: gli occhiali da sole usati nel video di "Boogie Love", di cui parlavamo nella news precedente, la t-shirt ufficiale dell'album e una cartolina autografata e personalizzata.
Per pre ordinare uno di questi pacchetti potete visitare questo link:
http://www.alexzjohnson.com/pages.php?sec=14
Abbiamo inoltre una foto che prova che Alexz sta lavorando alla scaletta di un possibile tour:


"Dancing With The Moon" è una nuova canzone inedita, tenetevi pronti per un tour questa estate!
Ecco i link con i video della live chat di Alexz:
http://www.youtube.com/view_play_list?p=8B19A062FE280044
http://www.youtube.com/watch?v=m_tFCRRCww8&feature=player_embedded
Fonte: www.alexzjohnson.it