martedì 5 giugno 2012

Unsigned Corner


Alexz ha ottenuto un post su un blog chiamato Unsigned Corner, qui ci svela alcuni dettagli interessanti.
Nome: Alexz Johnson
Suona Tipo: La stranezza di Kate Bush che incontra Adele che incontra il calssico sound di Patsy Cline.. (La mia opinione: forse anche un po’ di Lana Del Rey va messo lì dentro)
Storia: Sono una cantautrice da Vancouver, BC. Ho iniziato cantando e recitando in uno show della Disney chiamato So Weird. Nella mia adolescenza ho inziato a concentrarmi molto nello scrivere canzoni, sbarcando infine nel ruolo di Jude Harrson su Instant Star, che mi ha aiutata a formarmi nello scrivere le canzoni. Ho continuato a scrivere con mio fratello Brendan, con il materiale che ci ha fatto ottenere due importanti contratti con la Capitol nel 2005, e poi con la Epic Sony nel 2008. Il mio album con la Epic, Weight, che è stato prodotto da Greg Wells, non ha mai avuto un’ufficiale pubblicazione a causa dei cambiamenti interni della casa discografica. Da allora mi sono concentrata sulla musica, pubblicando il mio materiale indipendentemente e recentemente ho lanciato una campagna su Kickstarter nalla speranza di fare un tour per il mio EP Skipping Stone! Ho raggiunto il mio obbiettivo di 30 mila $ in un giorno e ho finito per guadagnare 67 mila $ per fare un tour negli USA quest’estate.
Qualcosa Di Speciale: Sono nel mezzo di una famiglia di 10 figli! Amo lo yoga.. Faccio (fantastiche) omelettes. La liquirizia nera è la mia caramella preferita… Parlo durante tutti i film che vedo.. può diventare davvero fastidioso, ho sentito..
Dove Trovarti: www.alexzjohnson.com twitter.com/alexzjohnson
Piani Futuri: Sto decidendo la rotta per il mio tour con il mio booking team. Iniziando dalla East Coast includendo anche il Canada!
La Mia Opinione: Ci sono molte lezioni che possono essere imparate da un artista come Alexz Johnson. Prima di tutto, è importante notare come nell’industria musicale al giorno d’oggi, niente è garantito. Anche se hai un contratto, anche se hai creato un intero album, questo potrebbe non vedere mai la luce del giorno. La Johnson non è sola in questo fatto; ci sono una tonnellata di canzoni e album segregrati da qualche parte del mondo che probabilmente non verranno mai ascoltati. Questo non è per dire che tutte le case discografiche sono cattive o per scoraggiare musicisti dalla ricerca di rappresentazione o di un contratto discografico. Ma cambia molto quando si va a cantare, includendo cose come il controllo creativo, così è importante godersi il viaggio invece di focalizzarsi solamente sull’obbiettivo. Quello che è veramente impressionante di Alexz Johnson, comunque, è che lei non si è arresa, e come artista indipendente è cercare un modo per farlo funzionare. Con fan che la seguirebbero fino in capo al mondo, la sua campgna Kickstarter ha raccolto un incredibile quantità di soldi per permetterle di fare un tour. Se tu fai lo sforzo, i tuoi fan faranno lo stesso. Tenete a mente che quello che vendeva era semplicemente se stessa; la sua musica, il suo autografo, i suoi tweet, il suo tour, una cena con lei. Queste cose costano all’artista o alla band nient’altro che tempo, e i fan devoti li apprezzeranno molto di più di una t-shirt o adesivo. Qui il messaggio è che se metti il tempo e lo sforzo non solo di essere una fantastica musicista ma anche una fantastica persona, non c’è niente che tu non possa compiere, casa discografica o non casa discografica. Dopo aver detto questo, Alexz Johnson ha un’incredibile quantità di emozioni nella sua musica ed è davvero un talento speciale, così prova l’EP e vedi cosa ti stavi perdendo.

Nessun commento: