giovedì 31 maggio 2012

Shoot in Lower East Side realizzato da Jessica Earnshaw








Alexz Johnson Merchandise On Sale at inDiscover

La InDiscover ha scontato i pacchetti di Voodoo e Voodoo Reloaded fino al 30 giugno!!!















Video da StageIt

Ecco i video dello show:







Inoltre cliccando qui è possibile scaricare la canzone dedicata a Matty Jae

StageIt

Fonte: http://alexzjohnsonita.wordpress.com/
Il 26 Maggio Alexz all’1.00 di mattina ha tenuto due StageIt show a New York, uno all’1 per le persone che avevano comprato il pacchetto da 120$ su Kickstarter e mezz’ora dopo per tutti i suoi fan.
Ha inoltre cantato una nuova canzone intitolata “Matty J”, per il suo amico scomparso recentemente, un membro della sua ex band i The Bed.

 Nello StageIt di Kickstarter Alexz si è esibita con: 
Please To Meet You
Thief
Skipping Stone
Mary Matty J

 La setlist dello show successivo è:
 Give Me Fire
 Please To Meet You
 Walking
 Thief Running With The Devil
 Mary
 Skipping Stone

 Ha detto che Mary sarà nel suo prossimo album che uscirà a Settembre e il video per Walking uscirà fra 2-3 settimane. Inoltre alcuni pacchetti di Kickstarter sono già stati spediti tranne quelli con il vinile a causa della giacca che non le è ancora arrivata. Il suo tour inizierà a metà Luglio e ha anche detto che verrà in Inghilterra!

Alcune foto




Intervista Con Huffington Post Entertainment


Nel 2009, Alexz Johnson era sulla strada per diventare una rockstar, proprio come Jude Harrison. Dopo aver ottenuto il ruolo prinicipale nella serie telvisiva Canadese Instant Star, la Johnson firmò un contratto con la Capitol. Le cose sembravano promettenti per la giovane cantante che aveva registrato il suo album di debutto con la casa discografica. Comunque, quando la Epic ha iniziato a riorganizzare i suoi artisti, la Johnson fu successivamente lasciata, e il suo album di debutto non fu mai rilasciato.
“E’ stata un’esperienza fantastica,” ha detto la Johnson all’HuffPost Entertainment. “Mi avevano anche offerto una parte su 90210, ma l’avevo rifiutata perchè volevo davvero andare a fare un tour con questo disco. Poi è successo che non è mai stato rilasciato. Ho aspettato circa 10 mesi, ma il capo della casa discografica, con il quale avevo firmato il contratto, non era più li, e non ha mai avuto una pubblicazione.”
Alcuni artisti si sarebbero potuti arrendere, ma la Johnson, 25 anni, sta facendo le cose a modo suo. Dopo essere stata lasciata dalla casa discografica, ha iniziato a rilasciare la sua originale musica, indipendentemente e online (attraverso il suo canale YouTube) e ha raccolto un fanbase piccolo ma molto dedicato. Per la Johnson, tutto il suo duro lavoro l’ha finalmente ripagata quando è riuscita a raccogliere 67.000$ con il suo Kickstarter per un tour estivo.
La giovane artista, che ora vive a Brooklyn, ha rilasciato il suo ultimo EP “Skipping Stone” a Marzo, e ha prodotto il video musicale per la traccia che ha dato il nome all’EP per meno di 300$.
HuffPost Entertainment ha parlato con la Johnson riguardo il suo nuovo EP, il suo tour estivo, che è stato completamente finanziato dal suo pubblico e la sua caduta dalla popolarità.
Devo dirti che c’è stato un periodo nella mia vita che Instant Star e Degrassi erano i miei programmi televisivi preferiti. Penso che erano trasmessi dalla The N, che ora è diventata la Teen Nick. Ti chiamano ancora Jude Harrison per strada?
Mi sembra che sia passato così tanto tempo, ma la gente che ha visto lo show viene ai meie concerti ed è tipo, “Oh mio Dio, Jude!” ed è così interessante perchè i produttori di Degrassi hanno prodotto anche Instant Star, ed è stato molto bello vedere tutti quei bambini, come Aubrey Graham che ora è Drake, e Shanae Grimes e Nina Dobrev diventare qualcuno.
Speri di trovare lo stesso tipo di successo? 
Io voglio solo fare musica. Che io venda un milione di copie o un centinaio, fino a quando scrivo e suono le mie canzoni sono felice.
Dopo aver perso il tuo contratto discografico, sei tornata in Canada e hai rilasciato un album indipendente. Sei stata più felice di fare un album da sola?
Molto più che felice. E’ stato molto lavoro, a volte, sono esaurita dal lavoro, solo per gestire tutto. Ho appena finito un film a Miami. In realtà mi ha aiutato ad ottenere il visto così da poter fare un tour quest’estate. Sto anche cercando di scegliere il team migliore per questo tour. Sto guardando gli artisti che amo e rispetto come Jason Mraz e i Civil War e sto cercando di scegliere le persone giuste da mettere vicino alla mia musica. C’è così tanta libertà. Ho fatto questo EP da sola. Nessuno mi ha potuto dire di farlo più in questo modo o in quell’altro. E’ un trampolino per cosa ci sarà dopo. Se tutto va bene, sarò sul punto di fare il mio prossimo album con un buon produttore.
Hai dovuto anche trasferirti negli USA per lavorare su questo EP.
Ho fatto un tour in Canada per un po’, ma era molto basato sul Canada, il che mi ha reso difficile avere la mia musica la fuori. Così decisi che sarei dovuta andare negli Stati Uniti, ottenere il visto e fare un tour. Poi ho fatto questo EP con Jimmy Robbins, uno scrittore di Nashville. Ho iniziato a chiedere aiuto alla persone che conoscevo nell’industria ad aiutarmi a farlo gratuitamente, e poi ho iniziato la mia campagna su Kickstarter, e adesso andrò a fare un tour negli Stati Uniti quest’estate.
Hai anche disegnato la cover art dell’album? Sembra disegnata a mano.
Quello l’ha fatto un amico. Sinceramente questo non è uscito dalle mie tasche. Ho solo messo assieme tutte le persone creative nella mia vita. Il mio video musicale è di 300$, e lo abbiamo girato nel mio appartamento a Brooklyn. Abbiamo preso qualcuno che era era bravo con l’illuminazione, e la mia amica l’ha girato. Abbiamo comprato a tutti alcune birre e questo è tutto. Sono diventata una donna d’affari negli ultimi 4 mesi perchè questo tour è così importante per me per i fans.
La tua campagna di Kickstarter è stata incredibilmente brillante perchè tu volevi raggiungere i 30.000$ e hai finito per raccogliere 67.000$. Te lo aspettavi?
No, per niente! Pensavo che 30.000$ fossero troppi soldi da chiedere. Mi stava venendo l’ansia. Ho dovuto chiedere ai miei amici quanto chiedere perchè stavo pensando a 15.000$. Ma poi se ci pensi, per la merce sono 10.000$ e poi devi contare la benzina e gli hotel. Si aggiungono. Così decisi di chiedere 30.000$ e non ho mai pensato che ce l’avrei fatta. Ora sono a LA ad organizzare dei meeting per organizzare tutto e mi sto prenotando meeting con gli operatori di prenotazione perchè voglio fare il miglior tour possibile con quello che i fan mi hanno dato.
Hai promesso ai tuoi fan chiamate per 20 minuti, chiamate Skype, copioni di Instant Star autografati, cene e anche concerti privati se avrebbero donato alla tua campagna. Hai mai pensato che questa fosse un’idea folle?
Lavoravo con uno specifico team di dirigenti a quel tempo e non volevano che lo facessi. Loro erano tipo, “Tu sei una star, e questo è al di sotto di te.” Ma ero solo io sui miei passi a Brooklyn, e alla fine del giorno, volevo solo che i miei fan sapessero che questa sono io. Voglio fare musica e voglio fare tour, così per favore, aiutatemi. Che bella piattaforma che abbiamo come musicisti. Ti mostra quanto i tuoi fan credono in te.
Qual è stata la reazione dai tuoi fan?
Twitter è stato fantastico per me. Loro sono conivolti in tutto. Mi mandano email direttamente a me e cercano di farmi suonare nelle università. Per me, la mia musica è così importante. Non sto cercando di essere corrente e rilasciare album due volte all’anno. Spendo davvero molto tempo sulla mia musica, e sto sempre pensando a loro quando sto facendo un album. Voglio che sia autentico.
Stavo ascoltando l’EP, e ho realizzato che praticamente ogni canzone era una canzone d’amore.
Ero in una relazione quando ho scritto questo disco, ed ero veramente innamorata. E’ interessante vedere quanto ero vulnerabile. Ora ascolto le canzoni e sono così strazianti. E’ come se sapessi, da qualche parte dentro di me, che avrei finito per avere il cuore spezzato.
Sono sicura Adele si senta allo stesso modo quando ascolta “21″.
Sì! E’ così vulnerabile adesso che è li fuori. Quando sono sul palco, mi sento come se tutti possono sentire la mia anima.
Ritoneresti mai in TV?
Non voglio essere ancora rinchiusa in uno show di 7 anni, a meno che non fosse basato sulla musica. Mi piacerebbe fare un comparsa come ospite su Mad Man, e voglio fare film indie. Ma se qulcosa viene verso di me, non sono nella posizione… Mettiamola in questo modo: vengo da una famiglia molto grande di 10 figli, e sono giusta in mezzo. Da Instant Star, sono un’artista che fa fatica ad affermarsi, che sta veramente facendo incontri e avendo aiuti dagli amici. Fino a che la mia carriera esploda veramente, se questo succederà veramente, non ho il lusso di passare altre opportunità e dire, “Voglio solo focalizzarmi sulla musica.” Quando faranno la storia di Stevie Nicks, mi piacerebbe essere la.

Rockwood Show

Jessica Earnshaw ha realizzato alcuni video tratti dallo spettacolo a Rockwood Music Hall.









#AskAlexz N. 9

Un altro AskAlexz tradotto dal sito http://alexzjohnsonita.wordpress.com/

 - Charlotte e Toronto sono delle tappe fissate per il tour.

- Se ti rimanessero solo 5 minuti sulla Terra per cantare una canzone che potrebbe lasciare un impatto positivo nel mondo di oggi, che canzone canteresti e perchè? Questa è difficile… Mi viene in mente Amazing Grace.

- La bonus track nel vinile di Skipping Stone è una canzone che ha già cantato.

- In questo momento la sua canzone preferita è Robyn - Call  Your Girlfriend
 - Ti piacerebbe fare una canzone con Demi Lovato? Sarebbe fantastico. Lei è una persona così carina e di talento.

 - Lei non monterà il video per Walking ma tratterà solamente il dietro le quinte del video.

- Quale artista/band che sta esordiendo supporti al 110%? Theo Katzman.

- Hai qualche artista in particolare con il quale vorresti fare un tour assieme? Ce ne sono alcuni.. Tra questi Matt Nathanson e Paolo Nutini.

- Come ti fa sentire di avere fan che sono stati con te fin dall’inizio? Mi sento così fortunata..

- Hai intenzione di pubblicare un altro album come The Basement Recording 3? Forse, c’è sicuramente molta musica che io e Brendan dobbiamo fare.

- Qual è stato il tuo sogno più strano? Spesso sogno di essere in una spiaggia con tutte le persone che amo nella mia vita e c’è uno tsunami che sta arrivando.. strano eh?

- Cosa faresti con un miliardo di dollari? Torverei una cura per il cancro.

- A cosa serve il remix di Give Me Fire di Robert Lux? E’ inevitabile che le canzoni siano remixate, così ho pensato di mettere le mani nel remix di Give Me Fire per assicurarmi che mi piaccia.

House Of Bodies

Il regista Alex Merkin ha twittano un video del dietro le quinte del film House Of Bodies.

Intervista Su chinashopmag.com

Ecco un'intervista tradotta dal sito http://alexzjohnsonita.wordpress.com/

Cosa hai inziato a fare per prima, a recitare o a cantare?
Cantare è diventata la mia passione crescendo e ho iniziato a scrivere quando ero giovane. Sono entrata in un’agenzia a 12 anni. Sono una su 10 figli e così è come se ognuno di noi bada a sè stesso..
10 figli?
Si sono giusta in mezzo – stessa mamma e papà, molti bambini. E’ fantastico.
Comunque sono entrata in questa agenzia all’età di 12 anni si trovava in una piccola città fuori Vancouver e dissi, “Voglio cantare.” E lui era tipo, “Beh noi siamo un’ agenzia per attori.” Ero una ragazzina molto coraggiosa e avevo molta sicurezza perchè i membri della mia famiglia mi supportavano. Mi ero abituata a cantare di fronte a molta gente. Così iniziai a cantare per lui e mi disse “Bene. Ti farò avere qualche audizione.” E io gli dissi, “OK ma solo se posso fare la cantante”. E così approdai molto velocemente in una serie televisiva chiamata So Weird, senza quasi avere nessuna esperienza come attrice – avevo fatto solo uno spot pubblicitario per Staples o qualcosa del genere – e ottenni il ruolo principale di uno show della Diseny e potevo anche cantare. E poi tutte le cose che ho recitato da li in avanti erano musicisti. E’ difficile da dire. La musica è la mia passione più grande, ma è stata la recitazione che mi ha finanziato per fare la mia musica.
Così tu hai trovato un’agenzia e sei entrata?
Si. Non era un’agenzia così grande. Mandavano me a fare le audizioni e dovevo trovare un modo per arrivare la. Dopo la serie della Disney, ho smesso di recitare e ho iniziato a scrivere con mio fratello nel seminterrato. Lui stava andando a scuola di produzione per fare il produttore e lui è uno degli scrittori più bravi – non solo perchè è mio fratello. Le cose che abbiamo fatto assieme ci hanno fatto ottenere il contratto con la Capitol e poi con la Epic/Sony.. Così abbiamo passato il tempo nel seminterrato a scrivere e a lavorare sulla musica e poi abbiamo continuato a farlo.
Parlaci del tuo progetto su Kickstarter. Hai raggiunto il tuo obbiettivo in un giorno?
Si!
Avevi qualche idea che sarebbe successo?
Non avevo nessuna idea che sarebbe potuto succedere. Penso sia una cosa davvero fantastica e ti mostra quanto l’industria musicale stia cambiando. Sto facendo molti incontri con management e operatori di prenotazioni perchè ho lasciato tutto in Canada. Ho preso tutte le mie cose e mi sono trasferita a New York City per trovarmi una band e fare un tour.
Quanto tempo fa?
Forse 5 mesi fa.
Così ti stai ancora sistemando a New York?
Oh sì. E anche prima di essere in un rapporto a Nashville e continuavo a fare avanti e indietro da Nashville. Ho solamente trascorso un mese e mezzo in città. Ma per quanto riguarda Kickstarter, ho firmato un contratto due volte. Ho fatto un album con un importante casa discografica. Non ho mai avuto l’opportunità di andare per strada e fare quello che amo. Sono sempre stata ad aspettare ma non è successo nulla perchè tutti avevano paura di perdere il loro lavoro, così ho pensato, “C’è la farò a farlo da solo e lo farò e basta”
E hai raggiunto 30.000$ in un giorno.
Sì, e abbiamo raggiunto quasi 68.000$.
Eri nervosa quando hai lanciato la campagna? Se non avessi raggiunto il tuo obbiettivo, loro avrebbero rimborsato le persone e tu non avresti ricevuto nulla, giusto?
Sì, giusto. Non sapevo cosa aspettarmi.
Dovrebbe essere bello sapere che c’è gente là fuori che vuole vederti succedere.
Si. Ci si sente davvero bene.
Parlaci dei premi che darai alle persone che hanno donato.
Ho fatto questo EP e ho deciso di metterlo online e in streaming sul mio sito gratis e sono riuscita a farlo grazie ai miei contatti. Ho lavorato con Greg Wells sul mio album con la Epic che non è stato rilasciato – lui è incredibile – e queste persone nella mia vita con cui ho lavorato assieme continuano a fare sempre più successo nelle loro carriere. E’ davvero forte perchè in questa industria ti fai queste amicizie e io posso dire tipo, “Hey Greg, puoi mixare per me?” Ho chiesto aiuto anche al mio amico James Lweis a Londra e al suo amico Robin Schmidt che ha masterizzato tutte le canzoni dei Mumford and Sons e Arctic Monkeys e ha deciso di farlo anche per me. Avevo l’EP e ho deciso di metterlo in streaming online per avere delle persone che donassero nella mia campagna su Kickstarter. Penso che in questo momento con la musica, si voglia essere davvero occupati. E’ tipo un posto per supportarti. Così invierò CD. Sto dando via la merce, CD vinili, copie fisiche del CD, t-shirt, foto, telefonate, video che farò per loro, e sarò all’ufficio postale per una settimana e mezza a spedire tutte queste cose.
Cosa riceve il donatore più alto?
Il più alto che ho è quello di 5.000$ per fare un concerto a casa. Sto imparando così tanto come artista indie mettendo assieme i pezzi.
Ti manca la casa discografica?
No. Voglio dire è difficile fare tutto. Sarà bello quando avrò management e operatori di prenotazioni. Voglio trovare della gente che ama quello che fa. Mi sento anche più forte di come io non sia mai stata perchè lo sto facendo a modo mio, e sei modesto e riguarda solo la musica non c’è nient’altro da nascondere mentre era diverso quando ero con la Sony, ero un po’ come se stessi prendendo in giro tutti, tipo “Perchè sono con la Sony? Succederà veramente?”
Parlaci del tuo EP Skipping Stone. Cosa ti ha ispirato a scrivere queste canzoni?
E’ davvero interessante. La maggior parte dell’EP l’ho scritta con Jimmy Robbins. Lui è un musicista di Nashville ed è divertente che abbiamo scritto queste canzoni assieme. E’ davvero interessante quanto intuitive sono le donne perchè guardando indietro quasi ongi canzone dell’EP è una canzone dolorosa e le abbiamo scritte assieme. E credo che sia divertente – Skipping Stone, Walking e Thief – le canzoni rappresentano un momento della mia vita in cui avevo molta paura di spezzarmi il cuore ancora fin dall’inizio. Le cose che stavamo scrivendo erano tipo, “Non spezarmi il cuore” senza nemmeno pensarlo, questo è quello che è uscito negli ultimi anni che poi è finito in questo EP. E’ davvero speciale per me. Non l’avevo mai sperimentato prima. Non sono mai passata in quel tipo di dolore e penso che sia tutto li dentro e ne sono davvero grata per questo.
Questo ti renderà solamente una scrittrice di canzoni più forte, giusto?
Si, lo spero.
Hai fatto da poco una cosa nel tuo Twitter che si chiama #Twitfessions. Quali sono alcune delle cose che hai sentito?
Oh mio Dio. E’ stato pazzesco. Qualcuno ha scritto “Bevo Jack come fosse acqua. E’ un problema?” Ero tipo oh Gesù. Che altro? “Sono innamorata del mio migliore amico. Come glielo dico?” Cose tipo, “Mia mamma è molto malata e in questo momento non ho nessuno con cui io possa parlare”. Mette le cose in una prospettiva dove le persone vogliono aprirsi sulle difficoltà nella loro vita.
Parlaci del tuo Stage It show che hai fatto recentemente. La gente ha fatto il log in da tutto il mondo per vederti?
Si credo c’erano circa 400 persone sintonizzate e mi davano anche le mance mentre guardavano lo show, davvero forte. Ho avuto questa idea di ringraziarli in diretta, “Se donerete su Kickstarter, vi ringrazierò”. Abbiamo finito per guadagnare un extra di 3.000$, è stato fantastico.
Così farai un tour negli US e speri di andare anche in Europa… Dove vuoi andare ancora?
Vorrei andare su a Toronto e Montreal. Mi piacerebbe arrivare a Vancouver. Vorrei utilizzarlo nel miglior modo possibile e non essere stupida. Probabilmente proverò a colpire i centri e di cercare di avere più luoghi possibili.
Qual è la tua canzone preferita di Skipping Stone?
Probabilmente “Skipping Stone”. Era tipo furoi controllo, la canzone si è scritta da se, il che è molto interessante quando succede. E’ come se non potessi prenderne la responsabilità perchè è uscita fuori così velocemente. Ero a Nashville e sono andata al Ryman e ho fatto un giro la dietro. Non potevo fare un passo nel palco o sarei morta. Questo è un posto dove vorrei suonare una volta nella mia vita ed è stato in quel tempo che ho iniziato a pensare ai classici vecchi scrittori che amo. C’è qualcosa di quello che per me è davvero classico, questo è perchè mi piace così tanto.
Qual è la cosa più sconosciuta di cui tu abbia mai scritto una canzone?
Ho scritto molte canzoni divertenti. Ho scritto una canzone su una scopa una volta. Ho scritto anche “Lighter Than The Air”. Che può essere vista in più modi. “E’ più leggero dell’aria”. E’ così vago.
Stai ancora recitando?
Sono con William Morris per quanta riguarda la recitazione e loro mi inviano alcune cose. Ho fatto uno screen test per una serie recentemente – una serie musicale. E’ stato interessante quando ho avuto la chiamata che loro mi volevano per fare lo screen test perchè bisogna firmare delle carte per fare lo screen test e io non volevo. Ero tipo, “Oh Dio, firmare 6 anni della mia vita su uno show?” A dire il vero ho detto “No” e poi ho avuto il mio agente e altre persone che mi hanno detto, “Tu devi essere in grado di vivere e mangiare e tu vuoi essere in grado di vivere e mangiare e vuoi anche essere in grado di fare la tua musica.” Così l’ho fatto. Sto aspettando una risposta. Vedremo. E’ una serie pilota ed è basata sulla musica. Mi piacerebbe fare qualcosa tipo Stevie Nicks una storia o un film. Quello sarebbe fantastico. Se queste opportunità si presentano sarebbe stupendo.
E’ nel tuo contratto che tu vuoi fare solo ruoli musicali?
No. Penso di essere un po’ un dolore nel sedere per quanto riguarda queste cose. Ho fatto alcuni film Lifetime e buoni copioni. Delle volte i ruoli più misteriosi sono forti. Amo quando si viene a battere in quelle cose misteriose. Sono aperta a molte cose quando mi arrivano. Non ho regole. Se sento che è giusto, allora lo faccio.
Ma tu speri di fare definitivamente la parte musicale a tempo pieno?
Voglio fare tour tutto il tempo e rilasciare album.