Tu forse la conoscerai per il suo ruolo in instant star o per final destination 3 come una ragazza ostinata, nel ruolo di Jude harrison con i capelli rossi, dove ha firmato un contratto con la G- Major e che lavora con Tommy Q, o nel ruolo della sfortunata Erin. Ma questa volta Alexz Johnson non è davanti alla telecamera, lei è dietro il microfono e fa quello che ama.
Alexz e suo fratello/ produttore, Brendan, sono due dei dieci fratelli che compongono la famiglia Johnson . Loro soli hanno scritto e prodotto l’album di debutto Voodoo di Alexz nel giro di pochi mesi. Prima di lavorare con la Laydee Spencer Music, Alexz aveva firmato un contratto con la Epic Records a Los Angeles. A lei la Epic, come ha fatto a più di un terzo dei loro artisti, ha sciolto il contratto. L’unico problema è che la Epic possiede ancora tutta la musica che aveva prodotto quando era li. E’ per questo che lei e Brendan hanno dovuto riscrivere e produrre oltre la metà del suo nuovo album.
Alexz ama i suoi fan e ha chiesto loro di essere parte della sua musica, facendoli scegliere il suo primo singolo. I voti hanno scelto Trip Around The World che è stato nominato come suo nuovo singolo. Questa canzone può ricordare chiunque. Il testo dice che non importa quello che hai attraversato e che cosa hai attraversato, l’importante è fare il passo. Ecco perché non c’era scelta migliore per girare il video musicale a New Orleans. Le persone, attraverso il peggiore dei tempi e l’immaginazione, hanno fatto verire fuori l’uragano Katrina. Trip Around The World è diverso da qualsiasi cosa si sente alla radio. E’ diverso, accattivante e divertente, ma è anche quello che chiama Alexz, anima. Sentite le singole persone si può dire che Alexz non vive per la fama e il denaro, ma per la musica. Alexz ha detto una volta, in un intervista a alexzworld.com “ quando una persona ascolta un album, quest’ultima vuole sentire infondersi la speranza e l’onesta.” La sua musica è reale. Ella scrive della sua vita e delle sue esperienze. L’ascoltatore può vedere la diversità della voce di Alexz, passando da qualcosa di fresco e divertente a qualcosa di più dark., come la sua canzone Voodoo. Voodoo è la canzone che racconta la storia dell’industria musicale. Con testi potenti come questo:” E anche in quel caso mi mangia vivo/ la sua potenza lega il mio spirito dentro/ non c’è niente che io possa fare per far bene/ io ti seguirò per sempre con la notte.” Alexz rivela che lei non può prendere quello che l’industria musicale ha cercato di cambiare nella sua musica.
Nonostante questo il legame che ha con la musica è molto forte. Non riesce a cambiare l’industria, ma comunque è andata avanti. E questo è quello che ha fatto quando ha iniziato a lavorare con un’ etichetta discografica indie.
Un’altra canzone folle e divertente è Gonna Get It che si apre con un grande urlo. E’ quasi un grido di frustrazione ritmica, qualcosa per sciogliere l’ascoltatore. Poi Alexz versa solo il suo cuore nel resto della canzone. E’ profonda e l’ascoltatore può capire il senso della canzone nelle prime righe .
Forse questo è il modo di Alexz di dire “si, ho lasciato l’industria musicale per prendere il controllo della mia musica e avrei dovuto fermarli prima” ma cosa è successo? E' successo che lei ha imparato molto da questo e l’ ha resa più forte.
In tutto l’album l’ascoltatore può dire che tutte le canzoni sono diverse e uniche, ma possono anche vedere come le canzoni si incastrano tra loro. Alexz ha menzionato più volte in diverse interviste che ogni canzone è una scena in se. Tutte raccontano storie diverse, che ne fanno una più grande quando sono insieme. Sul retro della copertina del disco, le canzoni non sono numerate da uno a dieci, ma sono intitolate come scena 1, scena 2 ecc..
Quando Alexz ha scritto questo album con suo fratello, lei lo immaginava come un film, ogni canzone di adatta insieme alle altre e racconta una storia. Infatti cosi è stato.
Nessun commento:
Posta un commento