venerdì 4 giugno 2010

Intervista a Alexz

Ho trovato un'intervista su Alexz del sito ManyMoodsOfAlexz.
Vi proponiamo la traduzione, realizzata dal sito ufficiale italiano www.alexzjohnson.it:
1. Se dovessi scegliere una canzone da fare live quale sarebbe? E perché? Quale canzone di “Voodoo” è la più vicina al tuo cuore e la più intima da condividere?
Sono un po’ tutte molto vicine al mio cuore. Però sceglierei “Voodoo” e “L.A. Made Me”, sono quelle che preferisco eseguire live.

2. Parlando dell’album “Voodoo” menzioni molti personaggi nei tuoi testi. Chi è Mr Jones? E Steven? Sono solo dei nomi, o c’è qualcosa di più?
Sono personaggi che interpretano cose della mia vita e sensazioni che ho provato...

3. Hai già delle date per il tour? La scaletta deve essere difficile da definire, visto che hai rilasciato solo un album, quali cover (o canzoni di Instant Star) vorresti aggiungere per una scaletta perfetta?
Mi piacere aggiungere pezzi dal mio album con la Epic. Sarebbe così divertente eseguirli live. Stiamo lavorando a una scaletta in questo momento...ho alcune date in arrivo per degli spettacoli quest’estate, vi terrò aggiornati sul sito!

4. Sei a conoscenza di tutti quei fan che stanno realizzando video/canali su Youtube dedicati a te? Se sì, cosa pensi o provi mentre guardi dei video che usano le tue canzoni, visto che con la tua musica stai fornendo ispirazione a tutti i tuoi fan. (Tra l’altro, i miei amici si sono innamorati dei miei video su “Trip Around the World” e hanno deciso di comprare l’album http://www.youtube.com/watch?v=6GKHwwofF88).
Sì! Li ho visti e li adoro! Non riesco a credere a quanto talento hanno i miei fan!! Mi piace davvero ascoltare e guardarli che interpretano a modo loro le canzoni.

5. A New Orleans quali sono stati alcuni dei tuoi posti preferiti da visitare? E visto che come titolo hai scelto ‘Voodoo’, ti piace la chiromanzia e cose di questo genere?
Mi è piaciuto molto girare il video a New Orleans. Jackson Square era bellissima, e anche la zona universitaria fuori dal quartiere...la mia parte preferita probabilmente erano i grandi alberi del sud...erano così belli.

6. Le tue performance Orange Sessions e quella al Rivoli erano acustiche, stai pensando di continuare con questo tipo di performance mentre fai il tour oppure saranno con più percussioni e più allegre?
Sicuramente con più percussioni.

7. Qualche tempo fa parlavi di rilasciare un EP dopo il tuo primo album con le canzoni che erano rimaste escluse da questo. Pensi ancora di farlo, o hai altri progetti per le canzoni?
Penso che quello che ho detto sia stato decontestualizzato. Però, mi piace sempre provare cose nuove...C’è sempre della musica da creare!

8. Il tuo abbigliamento è davvero bello e unico, dove fai shopping più spesso? Hai scelto di persona i tuoi vestiti per il photoshoot di “Voodoo”? Sembra che adori davvero molto i cappelli, e anche ai fan piace.
Faccio shopping dappertutto...Ho una forte visione di cosa mi piace indossare e delle vibrazioni che voglio produrre. Ma alla fine non sono i vestiti la cosa più importante...bado più alla finezza.

9. Che ne pensi degli artisti che si sentono alla radio in questo momento, c’è qualcuno che preferisci? E se sì, cosa ti attira della loro musica?
Ad essere onesti, non c’è granché che mi attrae, ultimamente...Tanto per fare qualche nome, direi i The Avett Brothers, Jamie Cullum...

10. Come ti vedi tra 3 anni, come artista e come persona? Hai nuovi piani quanto a musica o recitazione?
Spero di continuare a trovare gioia e passione in quello che faccio...è davvero tutto ciò che potrei chiedere. Voglio produrre opere di qualità e possibilmente ispirare qualcuno in qualche modo. Sto continuando a occuparmi di recitazione e sono aperta a tutto ciò che mi permetta allo stesso tempo di promuovere la mia musica.

11. Scommetto che te lo chiedono in molti, ma che consiglio daresti a chi volesse intraprendere una carriera nel mondo della musica?
Fallo! Se hai la passione, inizia a suonare, semplicemente. Suona, incasina – non prenderla mai troppo seriamente. La musica deve essere un divertimento...è il business che uccide molti musicisti...Ricordati di seguire il tuo cuore. La nostra vita dura un battito di ciglia e la cosa più importante è fare ciò che ci rende felici.

12. Qual è una cosa che ti ha sempre interessato, e che ti ha reso desiderosa di volerne sapere di più? Inoltre quali strumenti vorresti imparare a suonare per un album futuro?
Mi ha sempre interessato la produzione di musica...
Per i prossimi album mi piacerebbe suonare il piano, ma per adesso sono concentrata nel perfezionare la mia abilità con la chitarra ;)

13. Hai molti fan in giro per il mondo, ma sai che hai una grossa base nell’America Latina? Hai in programma delle date per un tour, interviste o viaggi in qualche paese di questo continente?
Vorrei tanto andarci!! Amo i miei fan e mi piacerebbe incontrarli uno a uno, un giorno...

14. Secondo te, qual è il pezzo musicale più bello che hai mai creato? Dai tempi di “So Weird” fino all’album attuale.
E’ una bella domanda...”Voodoo” offre materiale così diverso da quello precedente, ma secondo me, sono molto legata al materiale dell’album con la Epic. Come “Weight”, e “Running With The Devil”...la canzone “Voodoo” tocca alcune corde allo stesso modo...

Nessun commento: