domenica 6 marzo 2011

A Little Bit Of Alexz Johnson

Ecco un articolo su Alexz di KENYTH per LA2DAY.COM e tradotto dal sito ufficiale italiano(www.alexzjohnson.it ):

Alexz Johnson potrebbe diventare molto probabilmente la donna più famosa che abbiate mai sentito. Originaria di Vancouver, British Columbia, è stata un punto di forza nell'industria fin dal 2000 quando fu scritturata per la serie di Disney Channel, So Weird. Nel 2004 è stata la protagonista nella serie tv musicale canadese Instant Star. Lo show è andato avanti per quattro stagioni e il suo successo e la sua colonna sonora hanno fatto di Alexz Johnson una celebrità pop.

Tuttavia Alexz Johnson non è affatto lo stampo di una principessa pop. E' una delle poche che si è messa alla prova piena di talento dietro un microfono tanto quanto davanti a una telecamera.

A Marzo 2010 Alexz ha pubblicato il suo tanto anticipato album di debutto (come solista) "Voodoo". In confronto a quei cantanti pop che dipendono dalle correzioni al computer per nascondere le lacune della loro mancanza di talento, Alexz lascia che la sua voce sia vera. Inoltre piuttosto che servirsi di sesso e scandalo per vendere il disco, lo ha impacchettato in una sorta di film giallo e ha fatto di ogni traccia una diversa scena.

Quando le abbiamo chiesto cosa pensava degli artisti che usano prodotti di intonazione digitale e sesso per vendere i propri dischi, Alexz ha risposto: "Credo che quella sia un'industria differente da quella che mi ha portato ad inseguire la musica prima di tutto. Non riconosco quell'aspetto dell'industria come musica, ma più come intrattenimento - per alcuni".

La strada che ha portato al rilascio di "Voodoo" è stata una strada tempestosa. Anche con il successo di Instant Star, Alexz ha avuto un periodo difficile per la realizzazione della sua musica. Nel 2007 ha avuto un breve contratto con la Capitol-EMI interrotto da alcuni cambiamenti aziendali. A Febbraio 2008 ha firmato con la Epic, ma successivamente sia ad Alexz che ad un terzo degli artisti che avevano firmato con l'etichetta è stato sciolto il contratto. L'archiviazione di quell'album spinse Alexz ad iniziare a scrivere insieme a suo fratello, Brendan James Johnson. Nonostante fosse considerato un successo, "Voodoo" non ha ricevuto un significativo numero di messe in onda, in quanto considerato "non abbastanza commerciale". Per rimediare a questo Alexz ha iniziato a lavorare con il produttore Demo Castellon e il suo team (la Demolition Crew) per dare all'album un sound più radiofonico.

Ma l'album originale è come un dipinto di Maxfield Parrish; rigoglioso e musicalmente luminoso e quando si prova a migliorare qualcosa che è già così perfettamente equilibrata, questa inizia a perdere la sua bellezza naturale. Ma Alexz promette che non è il caso di questo album. "Mantenere l'integrità delle canzoni è quello che mi interessa di più. Sento ogni canzone diversa in "Reloaded" e in me; non è questione di migliore o peggiore. E' diverso. Le canzoni stanno avendo un'altra occasione di essere ascoltate, e sono elettrizzata al riguardo. E' sempre un processo interessante e umiliante permettere agli altri di essere coinvolti nella creatività del tuo lavoro. Lo trovo affascinante a volte, e spero di rimanere sempre aperta a delle collaborazioni come questa".

Il primo singolo remix "Boogie Love" è disponibile adesso.

Potete acquistarlo su iTunes o sul sito ufficiale di Alexz www.alexzjohnson.com

Nessun commento: